Disposizioni per la Formazione a Distanza – LARSA di passaggio

A partire da domani, giovedì 12 marzo, saranno disponibili i materiali per la formazione a distanza (FAD). Ogni allievo è tenuto a scaricare le lezioni messe a disposizione dai formatori e a svolgere correttamente e coscienziosamente gli esercizi e le verifiche necessarie ad attestare che le lezioni vi sono chiare e le avete comprese.

Funziona come per i corsi del triennio.

Ogni docente avrà una classe virtuale su Google Classroom alla quale sarete invitati a registrarvi. Per i corsi che hanno già terminato le ore previste da calendario di una specifica materia (e già svolto il test finale) non sarà implementata la classe virtuale.

Per semplificare le procedure abbiamo suddiviso le materie in base ai giorni; questo significa che potrete ricevere le lezioni e gli esercizi in maniera proporzionata a quanto previsto dal calendario originale del corso. In ogni caso, registrandovi alla classe virtuale, riceverete le notifiche via e-mail. 

LUNEDÌ: Lingua Italiana - Storico sociale 

MARTEDÌ: Matematica - Fisica

MERCOLEDÌ: Lingua straniera

Che tipo di materiale vi daremo? Metteremo a disposizione del materiale su Classroom (dovreste già avere ricevuto il codice dal vostro Tutor: se non l’avete ricevuto, richiedetelo). Talvolta le lezioni potranno essere costituite da video o filmati youtube, pagine di giornali, siti di aziende del settore, eccetera.

Non sarete sommersi di cose da fare per cui, se volete, potete anche fare qualcosa di più: passerete la prova finale in un balzo.

A che ora il materiale sarà a vostra disposizione?

Le lezioni saranno caricate tra le 08 e le 10 ogni giorno. Ad esempio il martedì entro le 10, avrete i materiali delle lezioni di Matematica e di Fisica.

Perché è importante scaricare le lezioni entro le 10? Perché il formatore sarà a vostra disposizione per supporto e chiarimenti dalle 10 alle 13 e se non vi svegliate per tempo, rischiate di non riuscire più a ricevere ulteriori spiegazioni, nel caso ci fosse qualcosa che non avete capito.

Le lezioni che riceverete comprenderanno degli esercizi da svolgere. AVRETE UNA SETTIMANA DI TEMPO per portarle a compimento. Le lezioni che riceverete ad esempio il giovedì 12 marzo, dovranno essere riconsegnate entro la sera di mercoledì 18 marzo. Se non le consegnerete puntualmente, verranno applicate le sanzioni corrispondenti (dobbiamo anche spiegarvi le sanzioni?).

Spread the love