News

Inaugurazione dei nuovi locali

In crescita la scuola fossanese dei Salesiani

I meccanici e i maghi del motore di domani nascono e si formano all’istituto salesiano di Fossano. Sono sempre più frequentati e tecnologicamente all’avanguardia i corsi Cnos-Fap del settore autoriparazione nell’officina-scuola di Via Generale Pezzi (un tempo sede della ditta Cofil).
Giovedì sera si è tenuto il “taglio del nastro” dei nuovi locali spogliatoi dei laboratori di autoveicoli e termoidraulica, occasione per rimarcare quanto sia cresciuta la scuola di formazione fossanese e quanto sia importante il legame con il territorio e la collaborazione con le istituzioni locali.
Presenti, oltre alle autorità, al direttore dell’istituto salesiano, don Graziano Cerchia, il direttore del Cnos-Fap Lucio Reghellin, e all’ispettore superiore dei Salesiani per il Piemonte e Valle d’Aosta, don Stefano Martoglio, i veri protagonisti della scuola: gli alunni che stanno studiando e facendo pratica per diventare meccanici (grazie anche alla strumentazione messa a disposizione dalla Fiat).
I nuovi locali sono stati realizzati grazie alla disponibilità della ditta Cofil di Giraudo, proprietaria dell’immobile, e al finanziamento della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano e della famiglia Sordella.
La serata di giovedì è proseguita con la cena di Natale per le famiglie degli alunni
[W.L.]