In considerazione delle criticità derivanti dall’emergenza sanitaria per l’anno formativo 2019/2020 (DD 291 del 15/05/2020), comunichiamo che le prove finali di qualifica dei corsi IeFP saranno costituite da un unico colloquio nel quale l’allievo/a sarà chiamato a dimostrare l’acquisizione delle competenze professionali acquisite durante il percorso formativo, anche a partire da quanto appreso nello svolgimento del Project Work e dalle eventuali esperienze di stage.
Il Calendario Esami richiesto alla Regione Piemonte è il seguente:
- 22 – 23 – 24 giugno: 3^ veicoli, 3^ carrozzeria e 3^ meccanica industriale
- 25 – 26 – 29 giugno: 3^ elettro e 3^ termo-idraulica
- 30 giugno – 1 e 2 luglio: 3^ acconciatura e 3^ estetica.
Qualora ci fossero variazioni, provvederemo tempestivamente a comunicarvelo.
I colloqui saranno distribuiti dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17 e ciascun candidato avrà a disposizione circa 30/40 minuti. Le convocazioni avverranno su appuntamento, ogni allievo/a riceverà entro Venerdì 19 giugno 2020 una convocazione individuale con data e orario.
Per preservare la sicurezza di tutti ed ottemperare alle disposizioni relative all’emergenza COVID, occorre attenersi a quanto segue:
- INGRESSO: sarà possibile accedere alla struttura SOLO da Via Verdi, 22.
La misurazione della temperatura corporea dovrà avvenire in automonitoraggio al proprio domicilio; chi accede al CFP lo farà in modo responsabile.
- USCITA: l’uscita dalla struttura si effettuerà dal cancello del cortile su Via S. Francesco.
Occorrerà presentarsi muniti di mascherina