News

CAMPIONATI EUROPEI EUROSKILLS

Dal 22 al 26 settembre 2021 si sono svolti a Graz i campionati europei dei mestieri Euroskills 2021. 

L’ex allievo del CNOS-FAP di Fossano Luca Buzziol ha partecipato alla competizione per il settore professionale dell’automotive technology. 

Il docente di meccatronica Ludovico Gonella, in veste di expert Euroskills, lo ha accompagnato nella preparazione. La competizione è durata tre giorni durante i quali Luca ha dovuto effettuare numerose prove. Le difficoltà legate all’inglese tecnico unite a un po’ di ansia, non gli hanno sicuramente facilitato le cose e Luca Buzziol si è classificato  settimo su nove partecipanti, sia pure a pochissimi punti dal quarto posto.

Luca torna a casa con una bellissima esperienza che si porterà dietro tutta la vita e un certificato di eccellenza da allegare al proprio CV, a cui aggiungiamo l’augurio di un meritato successo professionale.

Ludovico Gonella, docente del CNOS-FAP di Fossano, ha ricevuto il riconoscimento di deputy chief expert: in questa mansione avrà un ruolo apicale all’interno della giuria internazionale che giudicherà il mestiere di riparazione di autoveicoli ai prossimi campionati europei dei mestieri, in programma nel 2023 a San Pietroburgo.