News

Visita Caserma Carabinieri

Dopo gli incontri organizzati nel nostro salone a febbraio (Droga e prevenzione: incontro con i Carabinieri), la Compagnia dei Carabinieri di Fossano, nelle persone del capitano Balsamo e del luogotenente Mela, ci hanno invitati a visitare il loro Comando, sito in via Alba, non lontano dal nostro centro.
Ci siamo fatti un po’ attendere, per i diversi impegni di questa fine d’anno, ma finalmente, nei giorni scorsi, con quattro classi prime siamo riusciti a rispondere a questo invito ed è stata una bella occasione di conoscenza reciproca.

Abbiamo visitato gli uffici e le varie stanze del comando, dove ci è stato spiegato cosa occorre fare nel caso si voglia sporgere una denuncia o si abbia bisogno di aiuto. Alcuni di noi si sono prestati per foto segnaletiche o si sono fatti prendere le impronte digitali, lasciandosi poi accompagnare nell’analisi di tutto il lavoro di precisione e ricerca che c’è dietro queste prime, semplici operazioni.

Un momento sicuramente molto interessante è stato l’approfondimento del lavoro della squadra mobile, con la scoperta di tutti i dettagli del parco auto a disposizione.

Ringraziamo di cuore gli Ufficiali che ci hanno accolto e guidato, rispondendo a tutte le nostre curiosissime domande. Un ulteriore passo nella costruzione di un rapporto di fiducia verso le Forze dell’Ordine del nostro territorio.

Frontale Fiat 500 realizzato dagli allievi del corso di Carrozzeria