News

Visita tecnica EIMA International

Giornata di trasferta a Bologna per gli allievi della 1^ e 3^ Meccanica Agricola, in occasione dell’EIMA International, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio.

Venerdì 11 novembre i nostri allievi hanno trovato “pane per i loro denti” nel quartiere fieristico di Bologna, con i suoi 140.000 mq di superficie espositiva, dove hanno potuto toccare con mano i più innovativi mezzi dei migliori marchi Italiani ed internazionali.

EIMA International è una fiera con cadenza biennale di fama internazionale che ad ogni edizione conta sempre un vastissimo numero di visitatori ed espositori.

La prima edizione risale addirittura al 12 novembre 1969 e da allora sino ad oggi ha sempre avuto un grandissimo successo.

Alla manifestazione 2022 erano presenti più di 1.500 aziende espositrici delle quali 480 estere, provenienti da 40 Paesi.

Durante la mattinata i ragazzi, accompagnati dai professori e da alcuni genitori, hanno visitato gli stand di varie aziende con le quali si collabora e scattato alcune foto con i loro titolari/rappresentanti in segno di ringraziamento e riconoscimento per la loro disponibilità, cortesia e professionalità.

Nel pomeriggio i ragazzi hanno potuto girare la fiera in libertà fino alle 18,30 ovvero l’orario di chiusura generale.

Secondo la testimonianza dei ragazzi è stata un’esperienza fantastica poichè hanno avuto la possibilità di vedere da vicino i grandi passi che l’industria meccanica ha compiuto e sta compiendo nel campo dell’agricoltura.

Gli allievi della meccanica agricola sono tutti concordi nel ringraziare la scuola ed i professori per l’ottima organizzazione.