Il CNOS-FAP Regione Piemonte e AGS per il Territorio vi invitano a partecipare al Natale Solidale 2023.
Lo scopo è aiutare quanti più giovani possibile a dare forma e futuro ai propri progetti e sogni. In sintonia con la missione di Don Bosco – il santo dei giovani, e con Papa Francesco: «Cosa vedo quando penso a un giovane? Vedo un ragazzo o una ragazza che cerca la propria strada, che vuole volare con i piedi, che si affaccia sul mondo e guarda l’orizzonte con occhi colmi di speranza» – vorremmo contribuire a dare ali alla speranza.
L’iniziativa guarda ai giovani: 21 ragazzi del Centro di formazione professionale salesiano di Leopoli in Ucraina; 27 minori stranieri non accompagnati degli Oratori salesiani di Torino; 150 ragazze/i e 50 universitari/e dell’Oratorio salesiano di Aleppo in Siria. Li sosterremo inviando alle comunità salesiane l’utile della raccolta fondi, per contribuire a provvedere per circa un anno a vitto, alloggio, studio e all’inserimento lavorativo.
Come ringraziamento e gesto di riconoscenza per la partecipazione, vi doneremo il Panettone Vergani del Natale Solidale 2023.
Come partecipare:
Ogni panettone costa 18,00 euro. È possibile partecipare come singole persone oppure come azienda. Le erogazioni liberali (che chiediamo di effettuare per multipli di 18 Euro: 36 – due panettoni; 54 – tre panettoni; ecc.) saranno versate su AGS per il Territorio, Ente del Terzo Settore e partner del progetto, così si potrà beneficiare della detrazione/deduzione fiscale.
L’iniziativa scade il 5 dicembre 2023. Le donazioni/prenotazioni si potranno fare soltanto su questa pagina web dedicata: iniziative.cnosfap.net in base alle scadenze sotto riportate:
- Prenotazioni effettuate entro venerdì 24 novembre; la consegna sarà nel luogo scelto in una di queste date: 6, 13 e 20 dicembre tra le 15 e le 18
- Prenotazioni effettuate entro mercoledì 29 novembre; la consegna sarà nel luogo scelto in una di queste date: 13 e 20 dicembre tra le 15 e le 18
- Prenotazioni effettuate entro martedì 5 dicembre; la consegna sarà nel luogo scelto il 20 dicembre tra le 15 e le 18