Il servizio al prossimo come occasione di apprendimento e inclusione.
Cosa unisce una classe di future estetiste in erba e gli ospiti di una residenza per anziani o di un centro diurno per persone diversamente abili?
Probabilmente la stessa voglia di prendersi cura di se stessi e del proprio aspetto.
Quest’anno le allieve della seconda annualità del settore Benessere Erogazione Servizi Estetici si sono rese protagoniste di un doppio servizio. A turno si sono recate una volta al mese presso la Casa per Anziani Mons. Craveri Oggero per offrire, oltre al servizio di trattamento mani (smalto, massaggio, ecc) un momento di fraternità e condivisione, molto apprezzato sia dalle allieve che dagli ospiti della struttura.
Inoltre sono stati ospitati nei nostri laboratori alcuni giovani utenti del Centro Diurno il “Mosaico” (servizio del territorio rivolto a persone con disabilità fisica-psichica-sensoriale, e alle loro famiglie) dove sono stati offerti a loro trattamenti di svariata natura (mani, viso, ecc…).
Nel complesso si è rivelata un’eccezionale esperienza di crescita, non solo professionale, ma soprattutto umana che ha permesso di trovare un punto d’incontro tra mondi apparentemente molto distanti.
Cogliamo l’occasione per ringraziare il personale del Centro Diurno e della Casa per Anziani che hanno reso possibile la realizzazione di questa bella esperienza, che certamente sarà ripetuta nei prossimi anni.