News

Amici del CNOS all’EIMA di Bologna

Come ormai da tradizione, ogni due anni, il settore della meccanica agricola aspetta con entusiasmo la fiera di meccanizzazione agricola più grande d’Italia, che vede la partecipazione di aziende da tutto il mondo:  l’EIMA di Bologna.

Così, con tanta voglia e carica, partiamo alle quattro del mattino. Il pullman è pieno di allievi, formatori e persino qualche papà e fratello, tutti pronti a raggiungere Bologna per essere puntualissimi all’apertura della giornata di fiera.

Ad attenderci ci sono tanti espositori che ormai sono diventati “amici del CNOS” e, con piacere, ne conosciamo sempre di nuovi. Ci immergiamo in un mondo di tecnologia e innovazione: padiglioni da esplorare, marchi da apprezzare e scoprire, colori vivaci che catturano i nostri occhi, gadget che riempiono i nostri zaini. Tra autografi, incontri speciali e foto con chi vede in noi il futuro, ogni momento diventa indimenticabile.

Siamo orgogliosi nel rappresentare la provincia di Cuneo, un territorio ricco di imprenditori che lottano con grande professionalità su scala mondiale. Questo ci motiva e ci fa sognare: ci immaginiamo come futuri stagisti, lavoratori e magari imprenditori in queste stesse aziende, che ci offrono un contributo prezioso per crescere nella nostra formazione.

E ora, sul pullman di ritorno, nonostante la stanchezza per i passi fatti, siamo pieni di gioia per aver condiviso questa esperienza straordinaria. Con lo stesso entusiasmo, siamo già pronti per l’edizione del 2026!