News

TECNICHE di MODELLAZIONE e COSTRUZIONE di PROTOTIPI in 3D

La progettazione e la modellazione 3D non è sicuramente un novità in casa CNOS-FAP e nel mondo del lavoro, ma negli ultimi anni si sono sviluppati software sempre più performanti e soprattutto stampanti 3D in grado di dare concretezza immediata alle idee del disegnatore.

Il miglioramento tecnologico di queste stampanti è stato anche accompagnato da un notevole aumento del rapporto qualità/prezzo che le rende utilizzabili in modalità desktop e accessibili a privati e aziende anche non specializzate nel settore.

In quest’ottica il 28 ottobre scorso è partito il corso di TECNICHE DI MODELLAZIONE E COSTRUZIONE DI PROTOTIPI IN 3D, corso serale rivolto ad adulti occupati che vogliono approcciarsi o migliorare le loro capacità di progettazione e stampa di componenti 3D per fini lavorativi o hobbistici. In particolare i software di riferimento sono SolidWorks, SketchUp Free per la modellazione, Bambu Studio per lo slicing e la stampante Bambu P1S abbinata al relativo AMS da quattro bobine.

Il corso serale “Tecniche di Modellazione e Costruzione di Prototipi in 3D” si inserisce all’interno di una più ampia offerta formativa dedicata agli adulti occupati. Al CNOS-FAP di Fossano, crediamo che la formazione continua sia un elemento chiave per il miglioramento delle competenze e per lo sviluppo professionale. Invitiamo tutti gli interessati a scoprire gli altri corsi disponibili per gli adulti, pensati per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro moderno.

Per maggiori informazioni sul corso di Modellazione 3D e sugli altri corsi per occupati, vi invitiamo a contattarci direttamente presso il nostro centro (Tel. 0172636541) o consultare la pagina dedicata I corsi CNOS-FAP