Dall’8 gennaio prendono il via le iscrizioni on line anche per i Centri di Formazione Professionale.
La finestra per le iscrizioni si apre il 21 gennaio dalle ore 08:00 e si chiude il 10 febbraio alle ore 20:00; le domande non vengono prese in considerazione per l’ordine di presentazione.
In caso di iscrizioni in eccedenza, i candidati saranno accettati secondo le seguenti priorità:
- ETÀ ANAGRAFICA: nati dal 1 gennaio 2011 con percorso regolare di studi
- CONTATTO della famiglia con il Centro: tracciatura passaggio all’Open day
- DISTANZA GEOGRAFICA dal Centro: priorità a chi abita più vicino.
Per gli allievi con debito di funzionamento lieve (disabilità lieve) occorre consegnare in segreteria la CERTIFICAZIONE AGGIORNATA con la dichiarazione di idoneità al lavoro nel laboratorio specifico per l’indirizzo scelto entro il termine ministeriale di accettazione della domanda. La domanda sarà considerata non valida in caso di dichiarazione mendace rispetto alla disabilità.
Ricordiamo infine che è obbligatorio indicare una scuola superiore come scelta opzionale e che è opportuno fare una seconda scelta sia nello stesso CFP o in un centro vicino.
Trovi la tua scuola sul portale di Scuole in Chiaro.
Le famiglie interessate a uno dei corsi del CFP di Fossano dovranno inserire il seguente codice meccanografico: CNCF011004
Per chi avesse necessità di supporto nell’effettuare l’iscrizione online, la nostra Segreteria è a disposizione dal lunedì al giovedì, dalle ore 14:00 alle 17:00. Non è necessaria la prenotazione: basterà presentarsi muniti dei documenti di identità.
Cliccando qui hai tutte le informazioni necessarie per svolgere l’iscrizione.
Nel caso vorreste ancora visitare i nostri settori professionali, vi aspettiamo all’Open Day di sabato 11 gennaio. Le visite guidate inizieranno nei seguenti orari: 8:30 – 9:30 – 10:30 – 11:30 e 14:00 – 15:00 – 16:00. Ti consigliamo di presentarti puntuale per evitare attese.
In alternativa potete prendere un altro appuntamento scrivendo a: orientamento.fossano@cnosfap.net
Ti aspettiamo!
Visita la pagina dedicata ai settori professionali