Il 10 dicembre si è svolto un importante incontro dedicato alle classi terze, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro artigiano, non solo dal punto di vista economico, ma anche culturale.
L’evento, organizzato in collaborazione con Confartigianato Cuneo, ha visto la partecipazione del presidente di zona Fossano, Comm. Clemente Malvino, dei vicepresidenti zonali Sergio Cravero e Massimo Gianoglio, e del Vicepresidente provinciale Michele Quaglia, che hanno condiviso esperienze e visioni con gli studenti.
Tra i protagonisti dell’incontro, gli imprenditori Samuele Bartolotta, Maria Bertola, Daniela Biolatto, Dario Dotta, Lorenzo Macocco, Roberto Riccardo e Lorenzo Sacchetto hanno raccontato le loro storie, evidenziando l’importanza di passione, competenze e creatività nel mondo del lavoro artigianale.
È stato un momento ricco di ispirazione, in cui i ragazzi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con professionisti che incarnano i valori di dedizione e innovazione, pilastri del settore artigiano. Ringraziamo Confartigianato per questa preziosa collaborazione, che contribuisce a formare giovani consapevoli del valore e del potenziale del lavoro artigiano.
Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, che con la loro testimonianza hanno saputo motivare e arricchire il percorso di crescita dei nostri allievi.