Sabato 14 settembre è stato un giorno di grande Festa per tutta la Famiglia Salesiana, soprattutto per quella di Fossano: Fabrizio Spina ha Consacrato con i voti perpetui la sua vita a Dio e ai giovani, come Salesiano Coadiutore. Originario dell’alessandrino, Fabrizio ha maturato questa scelta in più oratori Salesiani e da ormai 5 anni abbiamo la gioia di averlo tra di noi a Fossano.
La Professione Perpetua, presieduta dal Consigliere Regionale don Juan Carlos Pérez Godoy, è stata molto emozionante e commovente e si è tenuta nella Basilica Superiore di Colle don Bosco, gremita di giovani in occasione della giornata dell’MGS (Movimento Giovanile Salesiano). Alla cerimonia erano presenti i genitori di Fabrizio, la Comunità Salesiana di Fossano e tanti giovani animatori dell’Estate Ragazzi di Fossano. Oltre a Fabrizio hanno detto il loro sì per sempre a Dio e a don Bosco altri 6 confratelli, provenienti da tutto il mondo.
La Festa è continuata domenica 15 settembre presso l’Istituto Salesiano di Fossano con la celebrazione della S. Messa e, a seguire, un momento conviviale, dove in tanti hanno manifestato il loro affetto e il loro ringraziamento a Fabrizio per aver scelto di dedicare la Sua vita a Dio e ai giovani.