News

E MERLO SIA!

Grazie a Diego Chiaramello della ditta Barale Stefano di Fossano e che ormai possiamo chiamarlo “padrino” del nostro settore della meccanica agricola, abbiamo dato il via questa settimana a una nuova e promettente collaborazione con un’azienda leader del nostro territorio: la Merlo S.p.A di San Defendente di Cervasca.

Lunedì 18 novembre, il dott. Peretti è stato ospite del nostro centro di formazione professionale e ha tenuto una lezione molto esaustiva, chiara e di grande utilità agli allievi della terza meccanica agricola che a breve partiranno per lo stage nelle aziende del territorio. Il dott. Peretti in Merlo si occupa di formazione sulla sicurezza e in particolare di sicurezza nell’uso dei mezzi agricoli. Davvero magistrale il suo intervento, la sua competenza nel campo e la sua capacità di farsi capire dai ragazzi.

Giovedì 21 novembre siamo stati accolti noi dai Maestri del Lavoro in CFRM, il Centro Formazione della Merlo. Dopo un breve e appassionato racconto dell’esperienza di questi 60 anni della ditta, abbiamo potuto visitare quasi tutti i capannoni della produzione. Ci ha guidato Claudio Pellegrino, dipendente Merlo in pensione, ma con “sangue verde” nelle vene come dicono loro. Davvero ammirevole scoprire tutta la ricchezza, dedizione e inventiva che c’è dietro ad ogni “Merlo” che vediamo e che da oggi guarderemo sicuramente con occhi diversi. Con gli stessi occhi sogniamo di continuare a collaborare con la Merlo per poter acquisire competenze professionali sempre maggiori e restituire al territorio giovani sempre più preparati e volenterosi di imparare e seguire i tanti Maestri che abbiamo sul nostro territorio.