Cari genitori,
cari ragazzi e care ragazze,
sono don Stefano Mondin, il nuovo direttore della bella Casa di Fossano e vi scrivo in attesa di potervi conoscere.
Voglio però iniziare ringraziando don Bartolo per il tanto lavoro fatto in questi anni per la nostra Casa e per il grande sforzo fatto per costruire nuovi spazi per migliorare le strutture e dare un’offerta formativa ancor più adeguata.
Vivo il mio essere qui a Fossano come un Dono del Signore e già da subito vorrei dire a voi genitori che sono a vostra disposizione, sia per qualsiasi necessità abbiate ma anche solo per conoscerci. Credo fortemente nell’Alleanza tra formazione professionale e famiglia, è il più grande Dono che possiamo fare ai nostri ragazzi.
A voi ragazzi e ragazze dico che se vorrete potremo camminare insieme, vengo per dare il mio tempo a voi. Sostituire don Bartolo non sarà facile ma sono certo di quello che mi ha detto prima di lasciare la nostra Casa: “I ragazzi di Fossano sono buoni, hanno tante potenzialità e se sostenuti fanno ottimi percorsi di crescita“.
Ringrazio i nostri formatori e le nostre formatrici per la bella accoglienza riservatami, dopo avervi conosciuto capisco perché la nostra realtà è così stimata.
In attesa di vedervi porgo i miei più sinceri saluti a tutti,
don Stefano