News

La tecnologia nel benessere estetico

Si immagina il mondo del benessere estetico come un mondo di pratiche esperienziali basate sulla relazione tra un professionista dell’estetica e la sua cliente. È indubbiamente così, la relazione tra chi offre cure e chi le riceve è un aspetto fondamentale di questo settore, ma sarebbe errato figurarsi la relazione dare-ricevere come basata esclusivamente su questo incontro tra un cliente e il proprio consulente di bellezza.
La tecnologia è ormai dovunque e il mondo del benessere personale non ne è esente: qualsiasi percorso di formazione è inevitabilmente sempre più connesso a essa.
È per questa ragione che il centro CNOS-FAP di Fossano ha invitato il signor Gianfranco Viglietti e i suoi collaboratori, a presentare Infra-Termik, uno dei prodotti ad alta tecnologia della Mgl Srl un’azienda innovativa, proprietaria dei marchi Mgl Tecnology for Skin, Puraderma e Purawax. L’azienda, nata in provincia di Cuneo nel 2003, pone al centro del suo lavoro la dermocosmesi e il rimodellamento del corpo.
Infra-termik è un sistema di lavoro che lavora tramite l’emissione selettiva di calore basato sull’infrarosso di tipo A che permette, a contatto delle zone corporee dove sono presenti accumuli adiposi, l’aumento della vascolarizzazione e del metabolismo degli adipociti, favorendo il rilascio dei grassi nel sangue.
La presentazione aveva lo scopo di permettere alle future estetiste (in questo caso la classe seconda sotto la guida delle formatrici Patrizia Cardellino e Annabruna Renaldi) di conoscere e fare esperienza con questo nuovo macchinario.
Infra-Termik induce aumento della produzione di collagene ed elastina, aumento della microcircolazione locale, sviluppo del metabolismo cellulare, tonificazione cutanea e aumento del trofismo muscolare, essendo inoltre un forte anti-infiammatorio.
La Beauty di Puraderma ha mostrato con esempi pratici come lavora questo macchinario sul corpo e sul viso. L’effetto sul viso è paragonabile a quello di un lifting con sensibile riduzione delle rughe e un forte aumento della tonicità cutanea, mentre sul corpo viene utilizzato allo scopo di combattere la cellulite, ridurre la presenza di adipe e tonificare il tessuto. Una giovane allieva l’ha provato sulla schiena e ha spiegato che quando la macchina passava sulla pelle, l’effetto era come quello di una coccola, di una mano avvolgente. Una seconda compagna di classe ha invece voluto provarlo per alleviare un dolore a un muscolo della coscia.
Il grande vantaggio e l’innovatività di questa tecnologia è che non ci sono limiti di età per il suo utilizzo, in quanto non esistono controindicazioni biofisiche (può essere usato anche sulle donne in gravidanza).
L’incontro è stato piacevole e interessante: l’esperienza personale e professionale del signor Viglietti ha trasmesso in maniera evidente come la passione per la bellezza e per il benessere, portano alla realizzazione dei propri sogni. Questa consapevolezza, la dedizione e l’impegno nella ricerca della soddisfazione dei propri clienti, costituiscono la chiave del successo professionale.