CI SIAMO ANCHE NOI COME CNOS-FAP. Mercoledì 1 marzo è stato inaugurato al Rondò dei talenti di Cuneo l’e.DO Learning Center, innovativo laboratorio di Robotica realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC in collaborazione con Comau e Plin-Project for learning innovation. Nei mesi scorsi 15 docenti di tutta la provincia hanno effettuato un percorso di formazione di 72 ore…come CNOS-FAP hanno partecipato due colleghi, Bosca Matteo e Tallone Alessio.
Noi del CNOS-FAP ci crediamo e siamo sicuri che “L’e.DO Learning Center darà l’opportunità a tanti studenti di formarsi in discipline chiave del mondo del lavoro presente e futuro quali robotica, matematica, coding e programmazione” come ha commentato Ezio Raviola, presidente della Fondazione CRC.
Tra aprile e giugno utilizzeremo il laboratorio e.DO con alcune classi spostandoci al Rondò dei talenti di Cuneo.
Perché? Come ha detto Ezio Fregnan, direttore dell’Academy e Business Education di Comau “ci siamo accorti che questo braccio robotico attraeva i giovani come il miele, con la stessa potenza di uno smartphone…e allora usiamolo dal punto di vista pedagogico”.
Per maggiori informazioni: