Facciamo Presto

0001
Gentilissima/o
Con la presente siamo lieti di invitarla ad un evento di confronto sul tema del “creare lavoro”:
venerdì 24 novembre 2017, Fossano, Palestra presso CNOSFAP (via Verdi 22)
L’evento nasce in questo fine 2017 dall’esigenza di stabilire un confronto tra tutte quelle realtà che si sono impegnate per cogliere i bisogni sociali e culturali emergenti e giocare un ruolo attivo nella costruzione di una società più coesa e resiliente.
L’Officina del Possibile, le Manuattenzioni, il Pensolato e il Museo Social Club sono i quattro progetti che ci hanno messo alla prova. Quanti valori hanno generato, quante persone e organizzazioni hanno coinvolto: volontari e imprese profit e non profit, organizzazioni pubbliche e private, detenuti a fine pena, insegnanti, agricoltori e molti altri ancora.
Invitiamo la Vostra organizzazione che, come noi, è attiva nel contrasto alla crisi attraverso azioni solidali, a partecipare ad un evento che ha il senso di condividere, discutere e consolidare apprendimenti e prospettive, nella direzione di cercare ulteriori sinergie affinché il “lavoro creato” sia l’ingrediente fondamentale di percorsi sostenibili e solidali che portano fuori da condizioni di marginalità, vulnerabilità o inattività.
Alla presente alleghiamo il programma di attività della giornata del 24 novembre 2017, durante la quale troverete sia momenti di dialogo ispirati al confronto e all’ascolto di tutti i punti di vista, che una conferenza con contributi di esperti ed infine un rinfresco preparato con i prodotti delle Cooperative. Farà da cornice la palestra di Via Verdi, uno spazio rinnovato e colorato attraverso le Manuattenzioni.
In attesa di un vostro gentile riscontro, cogliamo l’occasione per porgervi
cordiali saluti,
Beppe Beccaria (Fondazione NoiALTRI) – Officina del Possibile
Maurizio Giraudo (CNOSFAP) – Manuattenzioni
Nino Mana (Caritas) – Cooperativa Agricola Sociale Pensolato
Monica Mazzucco (Culturadalbasso) – Museo Social Club

Spread the love